Igiene dentale a Viterbo e profilassi

Igiene e profilassi

Lo slogan di una pubblicità televisiva di qualche anno fa recitava: ”prevenire è meglio che curare!”
È un concetto che in medicina è valido sempre, e lo è in particolar maniera per tutto quello che riguarda la salute dei tessuti del cavo orale.
Una corretta igiene dentale, l’utilizzo di tecniche e strumenti appropriati può prevenire praticamente la totalità delle patologie odontoiatriche legate alla placca (cariegengiviti, ecc.)
La pulizia dei denti ha in effetti lo scopo di rimuovere quei fattori (placca e tartaro) in grado di determinare infiammazione gengivale, parodontopatie e lesioni cariose e prevenire la loro comparsa (detartrasi di I e II livello, levigature)
Le istruzioni per una adeguata igiene orale domiciliare e le applicazioni topiche di fluoro costituiscono la maniera migliore per fare profilassi, ossia per prevenire l’insorgenza della carie e di tutte le patologie correlate alla presenza di placca e tartaro.

COLLABORAZIONE

Igienista dentale dott.ssa Deborah Pompei

La collaborazione con l’igienista dentale, permette di offrirvi presso il nostro studio dentistico una profilassi informata, costante e corretta.
L’intervento regolare dell’igienista dentale permette di curare e prevenire l’infiammazione gengivale e l’insorgere delle sue spiacevoli conseguenze.

Desiderate fissare un appuntamento?

Siamo a vostra disposizione per trovare la soluzione migliore in base alle vostre esigenze organizzative.

345.1082863